OpenDay su Arduino e Raspberry.. Streaming!

20130206_190210Mancano solo 48 ore alla nostra partecipazione all’OpenDay organizzato da FabLab su Arduino e Raspberry; i 15 fortunati che si sono prenotati sono tutti trepidanti di buttarsi a capofitto in una nuova esperienza tutta tecnologica! Impareremo qualcosa in più sull’elettronica che compone le due schede e proveremo a montare i nostri primi progetti, con Arduino per tutti e Raspberry per i più bravi.

C’è anche una buona novità dopo le tante richieste: ci sarà una diretta streaming delle presentazioni organizzate dal FabLab per la giornata.

Gli OpenDay sono delle giornate aperte a tutti i soci e non soci dell’associazione FabLab, dedicate ogni vola ad un argomento diverso. In questa occasione ci saranno tre diverse presentazioni (a partire dalle 16:00) in cui si parlerà di Arduino, Raspberry e UDOO, un progetto italiano basato su Arduino.

L’incontro sarà un’occasione per tutti, grandi e piccini, per scoprire qualcosa in più su queste ormai famosissime schede elettroniche che – come scrivono i geniacci di Impact Hub, che ovviamente ospita l’evento – sono “in grado di trasformarci tutti in dei moderni Archimede”.

Questo quindi il programma, che sarà trasmesso in diretta su questo blog (sempre grazie alla nostra preziosa collaborazione con streamago ed al nostro mentor Riccardo che ci supporta a livello tecnico) a partire dalle 16:00:

ore 16:00 – 16:45 Arduino è in mezzo a noi.

ore 17:00 – 17:45 Raspberry pi, conosciamo da vicino il computer dalle dimensioni di una carta di credito.

ore 18:00 – 18:45 UDOO, progetto italiano basato su Arduino, con Linux nel cuore e che strizza l’occhio ad Android.

Nel frattempo se non lo avete fatto di recente, guardatevi le nostre foto: ci sono dei bellissimi nuovi scatti grazie a Francesca Coppini (che ha anche scritto un bellissimo articolo su di noi che trovate qui):

[flickr-gallery user_id=115636728@N08 width=600 height=400]

Questa voce è stata pubblicata in Media e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.