Torniamo a giocare con Arduino: Sabato 14 Giugno CoderDojo Firenze #12 a Nanabianca!

ArduinoEbbene si, ancora una volta siamo riusciti ad organizzarci per offrirvi un nuovo appuntamento di metà mese! Sabato 14 maggio 2014 dalle ore 15.00 alle 18.00 si terrà “CoderDojo Firenze #12 – Acceleratore di Arduino”; per l’occasione torneremo nei locali di Nana Bianca, l’accelleratore di Startup di Firenze!

 Le iscrizioni aprono domattina alle 8.00, cliccate qui per prenotarvi!!

Per l’occasione torneremo a giocare con Arduino realizzando tutti insieme alcuni nuovi progetti! Per chi non lo sapesse Arduino è un progetto open source molto famoso tra appassionati di informatica ed elettronica di tutto il mondo: si tratta di una scheda elettronica di piccole dimensioni che viene venduta in kit con vari componenti ed un software che permette a chiunque di montare, programmare ed utilizzare il proprio hardware nel modo che preferisce. Se volete saperne di più questo è il sito ufficiale, trovate qui un articolo con un video esplicativo e un pò di storia del progetto (che oltretutto è tutto italiano) mentre qui trovate una serie di articoli con alcuni dei folli progetti che professionisti o semplici appassionati di arduino hanno realizzato in tutto il mondo.

Come per la passata edizione la partecipazione è riservata ai bambini dai 10 anni in su, con età consigliata dai 12 ai 17 anni. Abbiamo deciso di continuare con questa modalità per lavorare con i bambini un pò più grandi ad una tecnologia più complessa rispetto alla programmazione tradizionale che facciamo nel nostro dojo. Per tutti gli altri come sempre ci sarà l’appuntamento di fine mese sempre ad Impact Hub.

A presto!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Torniamo a giocare con Arduino: Sabato 14 Giugno CoderDojo Firenze #12 a Nanabianca!

  1. Pablo scrive:

    Ho due figli di quella età. Mi piacerebbe che partecipassero alle vostre iniziative. Mi sembrano molto interessanti. Come fare?
    saluti
    P.

    • giuseppe scrive:

      Ciao Pablo, basta iscriverti alla nostra newsletter qui per ricevere tutti gli aggiornamenti sui nuovi incontri. Per ogni appuntamento è necessario iscriversi con un link che mandiamo a tutta la mailing list e pubblichiamo qui sul blog. Tutto chiaro? a presto!

I commenti sono chiusi.