Ci siamo, un nuovo appuntamento e tante novità anche nella settimana pasquale. Prima di tutto… tanti auguri a tutti i ninja della programmazione fiorentini e alle loro famiglie!
Il nostro nuovo appuntamento è alle porte: sabato 26 aprile si terrà “CoderDojo Firenze #9: Club di Programmazione”, dalle 15:00 alle 18:00 sempre nella nostra casa di Impact Hub.
Per prenotarvi e trovare ancora più informazioni sull’evento cliccate QUI. Le iscrizioni saranno aperte da lunedi 21 alle ore 8.00!
L’incontro di sabato 26 aprile sarà molto diverso dagli appuntamenti che abbiamo avuto sino ad oggi: cambieremo totalmente l’impostazione del nostro dojo, non avremo più un tutorial principale sullo schermo gigante, bensì divideremo i ragazzi in tre tavoli con 3 diversi temi a seconda del loro interesse e della loro voglia di andare avanti più o meno velocemente scegliendo il tema che piace di più. Avremo quindi:
- Tavolo 1: Scratch – In questo tavolo si parlerà del nostro amato Scratch, con tutorial per i nuovi arrivati che vogliono scoprire Scratch per la prima volta, e nuovi esercizi e nuove sfide per chi ha già partecipato ai precedenti incontri, passando a nuovi livelli difficoltà nella creazione di animazioni e videogame ancora più complessi.
- Tavolo 2: HTML – A questo tavolo si parlerà di pagine web usando il linguaggio HTML ed imparando la vera base del World Wide Web.
- Tavolo 3: Javascript – A questo tavolo si proverà ad approfondire il linguaggio Javascript, il più difficile che abbiamo provato ad affrontare fino ad ora, ma anche il più potente e importante per imparare davvero cosa vuole dire programmare sul web.
Una modalità tutta nuova quindi, per i nostri partecipanti così come per tutti i mentor! Noi ce la metteremo tutta, siamo convinti che in questo modo potremo aiutarvi ancora di più a scoprire la vostra passione nascosta per la programmazione!
In più, c’è una grande novità in arrivo (chi di voi ci segue sulla nostra newsletter già lo sa… se ancora non siete iscritti basta cliccare qui) che include una famosa mostra fiorentina ed un hardware molto speciale… più dettagli in un imminente prossimo post!