Ritorno in html ad Impact Hub!

Bf9rfVfIYAAqOx6.jpg-largeProsegue alla grande la serie di appuntamenti di CoderDojo Firenze!

Sabato scorso un agguerrito gruppetto di Ninja della programmazione si è confrontato con Scratch nei locali di NanaBianca, con risultati fantastici dopo poche ore di lezione. Date un’occhiata ai nostri tweet dell’evento per vedere qualche foto e i tanti retweet che le opere dei nostri partecipanti hanno generato.  Tra i tanti, anche il fondatore di CoderDojo in persona, Bill Liao, che ha apprezzato come molti l’ingresso della famosa marmotta anche su scratch – famosa davvero, mai sentito parlare del “crasher squirrel”? guardate qui!

A breve troverete su queste pagine anche tutte le altre foto dell’evento, opera del nostro prezioso fotografo-collaboratore Paolo Epifani.

Il percorso di CoderDojo Firenze prosegue senza sosta. Sabato 22 Febbraio saremo di nuovo a casa nostra, lo spazio di co-working Impact Hub che nel frattempo ha aperto i battenti ufficialmente con una bellissima inaugurazione (quardate qui le foto dell’evento, bellissimi scatti che fanno capire ancora di più lo spirito di questo gruppo di under 30 con le idee chiare e tanta voglia di mettersi in gioco). Complimenti a Impact Hub, ci rivediamo presto!

Tra qualche giorno posteremo il link per l’iscrizione al prossimo incontro, che si chiamerà “CoderDojo Firenze #4 – HTML like a pro” in cui torneremo a parlare di html provando a costruire un gioco html in ipertesto grazie alle linee guida del “how to build an HTML game” fornite dall’attivissima community di CoderDojo; se vi sentite coraggiosi, dateci un’occhiata in anticipo ;). Naturalmente se qualche piccolo partecipante volesse continuare a lavorare con scratch per un proprio progetto/videogioco/animazione durante l’incontro saremo più che felici di aiutarlo e chiarire ogni eventuale dubbio!

A presto!

Questa voce è stata pubblicata in Nuovo Appuntamento e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ritorno in html ad Impact Hub!

  1. Fiamma scrive:

    Grazie moltissimo! Leone ne sarà felicissimo! Sì quello che fate è davvero bello e secondo me molto importante.

I commenti sono chiusi.