Sabato 23 giugno 2018, dalle ore 14:30 alle ore 17:30 si terrà il 54° evento del CoderDojo Firenze nella Manifattura Tabacchi in Via delle Cascine 35, 50144 Firenze.
In occasione dell’Open Day della Manifattura Tabacchi saremo presenti per un evento introduttivo al mondo della programmazione utilizzando il programma Scratch per realizzare, in modo visuale, animazioni, piccoli giochi e applicazioni. I ragazzi realizzeranno il loro videogioco che potranno successivamente modificare e giocare. L’incontro, pur essendo rivolto in modo specifico a chi non ha avuto esperienze di questo tipo, è aperto anche a chi ha già usato Scratch in altre occasioni.
Venite a conoscere il magnifico mondo artistico e scientifico della programmazione: non è necessaria nessuna particolare competenza, è sufficiente saper leggere e scrivere.
Per partecipare è necessario disporre di un proprio PC portatile possibilmente con il software Scratch già installato. Le istruzioni per installare Scratch si trovano a questo link: https://scratch.mit.edu/download.
Nello stesso spazio, i genitori potranno partecipare a delle presentazioni di vari attori che stanno sperimentando approcci innovativi all’educazione STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics) a Firenze e dintorni. Il workshop è organizzato dal progetto Europeo OpenMaker.
Per evitare la fila all’ingresso, chi è interessato può registrarsi alla community del portale eventi Manifattura Tabacchi al seguente link: http://eventi.manifatturatabacchi.com/
E non dimenticate il nostro motto: BE COOL!
Le iscrizioni partiranno martedì 19 giugno alle ore 20.00 e potranno essere fatte tramite questo link.