Sabato 11 marzo dalle ore 15.00 alle 18.00 CoderDojo Firenze organizza in occasione della Festa della Donna, un evento riservato alle sole bambine e ragazze.
Saremo ospitati da Nana Bianca, importante startup studio fiorentino, nella sede di via Ippolito Pindemonte 63, a Firenze, zona Porta Romana.
Come di consueto si programmerà con Scratch, javascript e con la piattaforma App Inventor per creare applicazioni su dispositivi Android: chi vorrà provare App Inventor dovrà portare con sé, oltre al PC, un dispositivo con sistema operativo Android ed aver già installata l’app MIT AI2 Companion, scaricabile gratuitamente dallo store Google Play.
Vostri progetti: una delle idee più importanti del CoderDojo è il lavorare sui vostri progetti. Se avete idee per videogiochi da preparare con Scratch, pagine web da mettere online per voi e per i vostri amici o anche altri progetti informatici a cui state lavorando, i mentor sono a disposizione per aiutarvi a realizzarli. Quindi, date spazio alla fantasia e provate a pensare a cosa fare, per voi o per i vostri amici, e noi vi aiuteremo!
La partecipazione alle attività del Coder Dojo, a Firenze come in tutto il mondo, è COMPLETAMENTE GRATUITA ed aperta a tutti.
Le iscrizioni si apriranno lunedì 6 marzo alle 20:00, pronti a cliccare su questo link: https://
Ricordiamo infine che essendo l’evento riservato a bambine e ragazze vogliamo che siano loro ad avere la possibilità di giocare, provare, sbagliare e condividere tutte le prove che vorranno fare durante la lezione. In poche parole? “Genitori! giù le mani da quelle tastiere!” 🙂
Unica regola dei Coder Dojo, come sempre: “above all, be cool!“.