Come partecipare al CoderDojo Firenze

coder-kids-300x300Gli appuntamenti del Coderdojo di Firenze si ripetono con cadenza più o meno mensile. Grazie al supporto di Impact Hub e di Fab Lab abbiamo a disposizione il bellissimo spazio di coworking che si trova accanto alla stazione Rifredi. Sono previsti  appuntamento l’ultimo sabato di ogni mese ma speriamo di trovare qualche risorsa ed un pò di aiuto per poterci permettere di farli ancora più spesso. In queste pagine (oltre che su Facebook e Twitter) vi aggiorneremo su tutti i dettagli e le novità sui futuri appuntamenti.
Se volete partecipare o volete tenervi informati, se volete iscrivere i vostri figli o partecipare all’organizzazione, ecco come fare:

Mamme e Papà: se vi piace il progetto e vorreste far partecipare vostro figlio o vostra figlia, oltre a seguirci per tutti gli aggiornamenti su facebook e twitter potete iscrivervi alla nostra newsletter. Tramite questo canale sarete informati di tutti gli eventi prossimi venturi. Le richieste sono sempre molte e purtroppo non possiamo accogliere tutti per motivi di spazio. Gli appuntamenti sono gestiti tramite eventi creati sulla piattaforma EventBrite di cui viene dato il link all’incirca una settimana prima del giorno in cui si svolge l’evento. Su eventribe potrete iscrivere gratuitamente i vostri figli, fino ad esaurimento posti. Tutti gli eventi del coderdojo sono completamente gratuiti come nello spirito del movimento internazionale. Unica regola per un genitore: quando vostro figlio sta programmando… via le vostre mani dalla tastiera! 🙂 Se avete domande riguardo i corsi potete scriverci una mail, commentare questo post o contattarci via facebook e twitter, vi risponderemo appena possibile!

Cosa serve per imparare a programmare:

  • Un pc portatile, anche della mamma o del papà, che abbia installato un piccolo programma di editing testi (se ne trovano gratuiti online, ad esempio Notepad++). Nel caso non avessete a disposizione un PC vi consigliamo di contattarci per verificare la disponibilità.
  • Essere iscritti all’evento EventBrite: gli eventi sono gratuiti ma a numero chiuso per motivi di spazio. Se quando provate a iscrivervi trovate il tutto esaurito provate comunque a mettervi in lista d’attesa. C’è sempre la possibilità che si liberi qualche posto.

Volontari: se sei un programmatore o un appassionato di nuove tecnologie e ci vuoi dare una mano, siamo sempre felici di ricevere un aiuto. Oltre che seguirci su questi canali e partecipare al prossimo evento in programma puoi mandarci una mail a firenze[at]coderdojo.it, vi inseriremo nella nostra newsletter per i mentor in modo da tenervi informati su tutti i prossimi aggiornamenti!

Questa voce è stata pubblicata in CoderDojo Info e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.