Come partecipare al CoderDojo Firenze

coder-kids-300x300I prossimi appuntamenti del CoderDojo inizieranno a Gennaio 2014. Grazie al supporto di Impact Hub e di Fab Lab avremo a disposizione il bellissimo spazio di coworking che si trova accanto alla stazione Rifredi. Per ora prevediamo un appuntamento mensile (l’ultimo sabato di ogni mese) ma speriamo di trovare qualche risorsa ed un pò di aiuto per poterci permettere di farli ancora più spesso. In queste pagine (oltre che su Facebook e Twitter) vi aggiorneremo su tutti i dettagli e le novità sui futuri appuntamenti.
Se volete partecipare o volete tenervi informati, se volete iscrivere i vostri figli o partecipare all’organizzazione, ecco come fare:

Mamme e Papà: se vi piace il progetto e vorreste far partecipare vostro figlio o vostra figlia, oltre a seguirci per tutti gli aggiornamenti su facebook e twitter potete iscrivervi alla nostra newsletter. Il primo appuntamento aperto ai più piccoli sarà a fine Gennaio. Ci aspettiamo molte richieste e purtroppo non potremo accogliere tutti per motivi di spazio, quindi apriremo un evento EvenTtribe di cui daremo il link qui sul blog il 7 di gennaio; su eventribe potrete iscrivere gratuitamente i vostri figli, fino ad esaurimento posti. Tutti gli eventi del coderdojo sono completamente gratuiti come nello spirito del movimento internazionale. Unica regola per un genitore: quando vostro figlio sta programmando… via le vostre mani dalla tastiera! 🙂 Se avete domande riguardo i corsi potete scriverci una mail, commentare questo post o contattarci via facebook e twitter, vi risponderemo appena possibile!

Cosa serve per imparare a programmare:

  • Un pc portatile, anche della mamma o del papà, che abbia installato un piccolo programma di editing testi (se ne trovano gratuiti online, ad esempio Notepad++). In futuro prevediamo di avere a disposizione dei computer per chi non ne ha uno proprio, ma in caso vi servisse vi consigliamo di contattarci per verificare la disponibilità.
  • Essere iscritti all’evento eventribe: gli eventi sono gratuiti ma a numero chiuso per motivi di spazio. Ogni mese a partire da Gennaio pubblicheremo su questo blog il link ad un evento eventribe su cui sarà possibile iscriversi gratuitamente fino ad esaurimento posti. Quindi… seguiteci!

Volontari: se sei un programmatore o un appassionato di nuove tecnologie e ci vuoi dare una mano, siamo sempre felici di ricevere un aiuto. Oltre che seguirci su questi canali e partecipare al prossimo evento in programma puoi mandarci una mail a firenze[at]coderdojo.it, vi inseriremo nella nostra newsletter per i mentor in modo da tenervi informati su tutti i prossimi aggiornamenti!

Questa voce è stata pubblicata in CoderDojo Info e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.