Coderdojo Firenze 38 – Capodanno Cinese

Sabato 28 Gennaio alle ore 15:00 presso la sede di Impact Hub in Via Panciatichi, 14 a Firenze, (vicino alla stazione di Rifredi), iniziano gli appuntamenti 2017 insieme a Coderdojo Firenze. Cogliamo l’occasione per festeggiare insieme il Capodanno cinese.

Come di consueto si programmerà con Scratch, javascript e con la piattaforma App Inventor per creare applicazioni su dispositivi Android: chi vorrà provare App Inventor dovrà portare con sé, oltre al PC, un dispositivo con sistema operativo Android ed aver già installata l’app MIT AI2 Companion, scaricabile gratuitamente dallo store Google Play.

Saranno inoltre disponibili tavoli tematici per chi vorrà misurarsi con insolite e divertenti ulteriori opportunità ai “confini del coding“:

  • Python / Minecraft: utilizziamo uno dei più popolari e moderni linguaggi di programmazione per modificare uno dei giochi più apprezzati dai giovani d’oggi
  • OpenScad: Scopriamo il linguaggio di scripting che permette di creare oggetti tridimensionali. Base di partenza per esplorare in futuro il mondo della stampa 3D
  • Blender: grafica ai massimi livelli per creare personaggi e mondi virtuali in 3 dimensioni!

Siccome i posti per questi tavoli sono limitati, per partecipare iscrivetevi selezionando uno dei tavoli “standard” e fate presente al vostro arrivo il desiderio di partecipare a un tavolo “speciale” se ci saranno posti disponibili vi saranno assegnati

Vostri progetti: come sempre se avete idee per videogiochi da preparare con Scratch, pagine web da mettere online per voi e per i vostri amici o anche altri progetti informatici a cui state lavorando, i mentor sono a disposizione per aiutarvi a realizzarli. Quindi, date spazio alla fantasia e provate a pensare a cosa fare, per voi o per i vostri amici, e noi vi aiuteremo!

Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione tramite Eventbrite cliccando su questo link. Le iscrizioni si apriranno lunedì 23 Gennaio 2017 alle ore 20:00.

Vi aspettiamo!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.