Sabato 29 Novembre sarà BIG DOJO @ GE!

 

Schermata 2014-11-19 alle 16.10.19

Ci siamo! Sabato 29 Novembre è il momento di CoderDojo Firenze #16, BIG DOJO @ GE! Si tratterà di un appuntamento davvero speciale di CoderDojo Firenze, che si terrà presso la stazione Leopolda in occasione degli anniversari di Nuovo Pignone e GE Oil and Gas.

Le iscrizioni per questo evento aprono

Lunedì 24 Novembre alle ore 8:00 a questo link!

Gli anniversari della GE verranno festeggiati all’interno della Leopolda con una due giorni piena di eventi! Conferenze, laboratori, workshop e persino uno spazio maker organizzati da GE in collaborazione con i nostri amici di Impact Hub Firenze e Fab Lab Firenze. Trovate qui il sito dell’evento e qui la lista completa delle attività, ovviamente tutte gratuite!

Sabato 29 a partire dalle 15:00 si terrà quindi il nostro incontro, BIG DOJO @ GE, il più grande appuntamento di CoderDojo Firenze mai realizzato, organizzato grazie alla preziosa collaborazone dei mentor di CoderDojo Prato.

Per l’occasione ospiteremo più di 90 bambini in una grossa sezione della Leopolda allestita per noi, in cui per la prima volta a Firenze abbiamo deciso di provare insieme a voi SCRATCH 2.0! Si tratta della versione più aggiornata di Scratch, il software di editing visuale per realizzare animazioni e videogiochi che i nostri piccoli partecipanti già conoscono bene; per l’occasione giocheremo con un tutorial molto speciale realizzato dai mentor di CoderDojo Firenze a tema ENERGIA! Come sempre il nostro tutorial avrà livelli diversi di difficoltà per mettere alla prova i nuovi arrivati così come i nostri partecipanti più frequenti ed i ragazzi più grandi. Accettate la sfida?

Come sempre chi vorrà potrà lavorare anche ai propri progetti: una delle idee più importanti del CoderDojo è il lavorare sulle proprie idee e progetti. Se avete idee per videogiochi da preparare con Scratch, pagine web da mettere online per voi e per i vostri amici o anche altri progetti informatici a cui state lavorando, i mentor sono a disposizione per aiutarvi a realizzarli. Quindi, date spazio alla fantasia e provate a pensare a cosa potete fare per voi o per i vostri amici e noi vi aiuteremo! Per l’occasione, perchè non pensare ad un esercizio, gioco o pagina sul tema dell’energia? Se vorrete avrete anche la possibilità di far vedere il vostro progetto a tutti i partecipanti!

Tutti pronti quindi, ci vediamo sabato 29 con un grandissimo evento molto molto speciale!!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.